“La musica può donare delle ali ai vostri pensieri e illuminare la vostra anima di una luce eterna.” (Platone)


 

IL VOLO DI COLIN nasce a Roma nell’ottobre del 2012 come collettivo di artisti dai trascorsi differenti e di idee musicali eterogenee.

La loro proposta è un invito a seguirli in un panorama sonoro costituito da graffianti ed incalzanti ritmiche a cui si sovrappongono linee melodiche leggere e coinvolgenti.

L’impatto sonico è diretto, immediato. La lirica è ispirata e poetica.

Sin dalla sua fondazione, Il Volo di Colin incontra tanti consensi tra il pubblico che li vede esibirsi nei locali romani.
Negli anni sono stati protagonisti di eventi come “15 Bands For 15 Years” selezionati da RADIO CITTÀ FUTURA tra le migliori band del Lazio, calcano il palco del HARD ROCK CAFE di Roma, partecipano all’Emergenza Festival e sono ospiti nella manifestazione Metropolis organizzata dal CIRCOLO DEGLI ARTISTI e si esibiscono al Parco della CASA DEL JAZZ.

Nel 2015, vincono la rassegna Anime di Carta nella categoria Alternative Rock.

Il 31 maggio 2015 esce sui più importanti store digitali il loro primo EP contenente 5 brani.

Nel 2016 – 2017 iniziano un mini tour per promuovere l’ep mentre iniziano a lavorare alla realizzazione del nuovo album.

Il 21 Settembre 2018 esce “SOGNATORE SVEGLIO” e lo presentano al Teatro Lo Spazio di Roma facendo registrare il tutto esaurito.

Il 6 Luglio 2019 vincono l’VIII Edizione del FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI presso La Casa delle Culture e della Musica  a Velletri.